Servizi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Rettifica e Cancellazione dati Crif

La gestione e la trasmissione delle segnalazioni tra l’ente erogante e le banche dati che gestiscono i dati sensibili è comunque regolata da specifiche normative non sempre rispettate.

Per tutelarsi da queste possibili eventualità e per eliminare la propria posizione debitoria dal registro dei cattivi pagatori nei confronti degli istituti creditizi, si può fare affidamento al nostro team di professionisti. I nostri esperti sono specializzati nella riabilitazione creditizia nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti, analizzando e valutando in modo esaustivo lo storico delle pregiudizievoli per sanare le posizione. Nella fase successiva elaboreranno la richiesta di rettifica dei dati dal sistema di informazione creditizia, con lo scopo di riabilitare il nome del cliente in modo che i circuiti finanziari concedano nuovamente la possibilità di credito.

Nullità cartelle esattoriali

Le cartelle di pagamento, meglio note come cartelle esattoriali, sono quello strumento del quale si avvale la Pubblica Amministrazione per recuperare i crediti vantati a vario titolo nei confronti dei contribuenti.

Più precisamente, si tratta dell’atto inviato da Equitalia. Le ipotesi di nullità

La cartella di pagamento può essere impugnata non solo, ovviamente, nel caso in cui essa sia viziata nella sostanza, ovverosia nel caso in cui il debito non sussista o sussista solo in parte, ma anche nel caso in cui essa sia viziata nella forma.

In quanto atto di diritto tributario, infatti, la cartella esattoriale è sottoposta a vincoli formali che devono essere rispettati a pena di nullità.

Della questione si è interessata in tempi recenti, sempre più frequentemente, la giurisprudenza, la quale ha tentato di fare chiarezza circa le ipotesi concrete nelle quali la cartella di pagamento debba ritenersi nulla.

Ristrutturazione del debito

In un clima di generale disagio finanziario, una delle problematiche più diffuse riguarda la negoziazione dei debiti con banche e finanziarie.

Nel caso di posizioni in contenzioso o a sofferenza, uno strumento efficace che permette di chiudere un debito con una somma inferiore rispetto all’importo complessivo è il “Il saldo e stralcio”, ossia una transazione attraverso la quale le parti interessate risolvono in via bonaria il rientro del debito in modo da ottenere da una parte, una riduzione percentuale delle somme residue che il debitore deve corrispondere alla banca o alla società finanziaria, e dall’altra, riuscire a soddisfare le richieste del creditore che accetta dunque di rinunciare ad eventuali procedure esecutive nei confronti del debitore.

Usura ed anatocismo bancario

La banca ha applicato interessi usurari sul tuo mutuo o sul tuo conto corrente? Sei alla ricerca di un perito bancario serio che calcoli l’usura, senza prometterti solo miraggi?

Conosciamo perfettamente la materia, dopo un esperienza maturata nel corso degli anni. Vuoi conoscere la differenza tra TEG, TAEG il calcolo degli stessi secondo la Banca d’Italia e secondo il metodo finanziario?

Considera che l’usura sul tuo conto corrente o sul tuo mutuo potrebbe non farti più pagare interessi o farti recuperare gli interessi usurari.
Qualora i tuoi rapporti Bancari sono usurari si potrebbero anche sospendere le esecuzioni immobiliari.

Consigliamo il cliente di agire per recuperare l’usura soltanto quando ce ne sia la reale necessità e possibilità concreta ed i benefici coprono i costi.

Ad oggi sono numerosissime le sentenze di condanna della banche e molte di queste derivano da studi tecnici (perizie econometriche).

Per una consulenza ed una pre-analisi gratuita e senza impegno. Per verificare se la banca ha applicato usura sul tuo conto corrente o sul tuo mutuo.

Compila il modulo contatti, sarai contattato per una consulenza dal nostro team di esperti.